Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Momo e la moto [serio]
MessaggioInviato: sab lug 31, 2010 6:21 pm 
Non connesso
In Candela
In Candela

Nome: Thomas
Moto: CBR125R & Z750
Ecco i risultati del mio ultimo viaggio in moto:
http://img339.imageshack.us/g/dscn6024.jpg/

Sono andato oggi pomeriggio a vedere il preventivo per aggiustare la moto: 5055.17€
Si avete letto bene, costa giusto 1094,83€ in meno di quanto io l'abbia pagata nuova poco più di 4 mesi fa. Il problema sta tutto qui.
Vendendo la cosa in modo pessimistico una cosa molto probabile è che io debba dire addio alla mia "carriera motociclistica", nulla è ancora detto eh! Diciamo che nel preventivo c'è tutto quello che è strisciato, ma qualunque cosa, per dare una idea, il serbatoio nuovo costa circa 850€ una cosa assurda, e adesso stiamo vedendo che cosa si può tenere e cosa no.
Potete immaginare come sia preso io adesso dal punto di vista psciologico :(
Lo so che non è ancora detto nulla e altre novità ci saranno martedì che andiamo a parlare col meccanico però uffi :?

Un attimo, la carriera motociclistica non finirebbe perchè ho il 125, però questo vorrebbe dire addio a mettere le ruote in pista, agli incontri, raduni e cose simili, diciamo che è "un bene" così mi concentro nello studio e basta però :cry: :cry:

Se conoscete qualcuno che ha dei pezzi da vendere potete farmi avere un suo recapito?

A me serve:
-Serbatoio
-Carter sx
-Mascherina + faro
-Codino posteriore sx

Grazie mille :D

Motociclisti: quelle strane persone che hanno sempre i capelli scompigliati, le scarpe limate, raffreddore cronico e mamma apprensiva. Avete presente il tipo?

Ultima modifica di Il Momo il sab lug 31, 2010 8:52 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Momo e la moto [serio]
MessaggioInviato: sab lug 31, 2010 6:33 pm 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Nome: Marco
Moto: z750 SC-project
ciao Momo,
intanto mi dispiace per la tua motina...
comunque ti posso dire che se i danni sono quelli visibili in foto la si aggiusta con molto ma molto meno, ovvio il serbatoio lo si ripara il cupolino prendi uno in vtr fianchetto idem ecc.

"Casco in testa, ben allacciato, luci accese, anche di giorno, e prudenza, sempre!":

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 31, 2010 6:43 pm 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Moto: Busascooterone
ohhh .. noooo :ngh: .. vedo ti preoccupi della moto .. quindi presumo che fortunatamente non ti sei fatto nulla :ok: :o .

allora riguardo alla moto .. non ho capito bene .. i danni sono solo di carrozzeria?

motore , telaio , forche etc.. tutto ok?

non capisco perche dici addio :? .. queste sono cose che puoi sistemare con calma anche da solo .. ripari il serbatoio per prima cosa .. basta che lo porti in una buona carrozzeria .

per il resto se giri per un po .. con un fianchetto sgraffiato , specchietto , etc.. che gli fa ?

l'unico pezzo spaccato è il cupolino?

quello come ti ha detto deste lo puoi mettere in vtr .

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 31, 2010 7:13 pm 
Non connesso
In Candela
In Candela

L'addio non lo dico io, la mio papà ha detto tornando dal concessionario "Mi sa che, conoscendo tua mamma, la tua carriera motociclistica finirà qui" arrivato a casa mia mamma non ha detto nulla.
Telaio e tutto il resto è apposto, i danni sono per la maggior parte di carozzeria e pensavo anche io di prenderli in vtr così da risparmiare, però oltre a questi c'è il serbatoio la mascherina e il faro davanti da cambiare. Loro non hanno messo in conto il manubrio, ma secondo me è storto, però lo tengo così e ciccia. La pedana sx è da sostituire e poi basta.
Io non voglio dire addio, sarebbe come uccidermi dato che la moto è una delle pochissime cose che faccio!

Motociclisti: quelle strane persone che hanno sempre i capelli scompigliati, le scarpe limate, raffreddore cronico e mamma apprensiva. Avete presente il tipo?

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 31, 2010 7:55 pm 
Non connesso
Staff Z-Italia
Staff Z-Italia

Nome: cesare
Moto: z 750/10r
momo, mannaggia a te :?

cmq, consiglio da amico motociclista
ripara tutto tu. pezzi usati e via
risparmi tanto, ma tanto tanto

ImmagineImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 31, 2010 8:10 pm 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Nome: Stefano
Moto: Z1000 -Ciccia-
cex ha scritto:
momo, mannaggia a te :?

cmq, consiglio da amico motociclista
ripara tutto tu. pezzi usati e via
risparmi tanto, ma tanto tanto

quotone, sei un appassionato e tanto anche, l'incidente è avvenuto per inesperienza con questo tipo di moto, non ti abbattere, rimettila in sesto alla meglio e sei a posto, non ti preoccupare e su con la vita ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 31, 2010 8:13 pm 
Non connesso
In Candela
In Candela

Nome: Pasquale
Moto: Tina (Z750)
va bene... è una bella botta

per la maschera ci vuole un bel lavoro di ricostruzione (quella e il faro costano cari)... oppure puoi optare per faro e cupolino after-market

non è detto che il serbatoio sia da cambiare per forza... si potrebbe raddrizzare

comunque la moto è da riverniciare quasi tuta... ce l'hai un amico "ragazzo" di carrozziere?

dai, non ti demoralizzare!!!

un escremento di piccione!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 31, 2010 8:46 pm 
Non connesso
In Candela
In Candela

@Lentolo: l'incidente è avvenuto perchè mi si è chiuso l'anteriore, penso che per quanta esperienza uno possa avere quando ti si chiude sei bello che a terra. Diciamo che sono giù anche per altre cose, e vedere un 5000€ sul preventivo mi ha lasciato così :shock: sapendo poi che io non lavoro ma studio, con poco successo per adesso, e quindi le spese graverebbero tutte sulle spalle dei miei genitori mi sono caduti ancora di più i testicoli

@cex: io lo farei anche, solo che a esser sincero non sono molto sicuro di me, sono abbastanza negato per queste cose :(

@Pass: no, nessun amico carozziere :? in concessionario hanno detto che il serbatoio non si può tirare su. Poi per il fatto che è strisciata poco mi importa, a me basta girare con la moto poi che gli altri pensino quello che vogliono ma a me non me ne può fregar di meno!

Ultima modifica di Il Momo il sab lug 31, 2010 8:53 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 31, 2010 8:53 pm 
Non connesso
Staff Z-Italia
Staff Z-Italia

Il Momo ha scritto:
@Lentolo: l'incidente è avvenuto perchè mi si è chiuso l'anteriore, penso che per quanta esperienza uno possa avere quando ti si chiude sei bello che a terra. Diciamo che sono giù anche per altre cose, e vedere un 5000€ sul preventivo mi ha lasciato così :shock: sapendo poi che io non lavoro ma studio, con poco successo per adesso, e quindi le spese graverebbero tutte sulle spalle dei miei genitori

@cex: io lo farei anche, solo che a esser sincero non sono molto sicuro di me, sono abbastanza negato per queste cose :(

@Pass: no, nessun amico carozziere :? in concessionario hanno detto che il serbatoio non si può tirare su. Poi per il fatto che è strisciata poco mi importa, a me basta girare con la moto poi che gli altri pensino quello che vogliono ma a me non me ne può fregar di meno!

se mai inizi, mai impari momo

prima regola del buono motociclista :wink:

è una buona occasione per imparare a lavorarci su

ImmagineImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 31, 2010 8:54 pm 
Non connesso
In Candela
In Candela

cex ha scritto:
Il Momo ha scritto:
@Lentolo: l'incidente è avvenuto perchè mi si è chiuso l'anteriore, penso che per quanta esperienza uno possa avere quando ti si chiude sei bello che a terra. Diciamo che sono giù anche per altre cose, e vedere un 5000€ sul preventivo mi ha lasciato così :shock: sapendo poi che io non lavoro ma studio, con poco successo per adesso, e quindi le spese graverebbero tutte sulle spalle dei miei genitori

se mai inizi, mai impari momo

prima regola del buono motociclista :wink:

è una buona occasione per imparare a lavorarci su

e se esplode? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 31, 2010 8:58 pm 
Non connesso
Staff Z-Italia
Staff Z-Italia

:lol: :lol:

ImmagineImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 31, 2010 9:04 pm 
Non connesso
In Candela
In Candela

Nome: Pasquale
Moto: Tina (Z750)
cadere fa parte del gioco... purtroppo...

certo 5k sul preventivo sono pesanti (il conce ti stava vendendo una moto nuova)... fatti un giro per carrozzieri dalle tue parti...

mi pare che tu non ti sia fatto male... considerati fortunato... per certe cose non c'è la MasterCard

un escremento di piccione!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 31, 2010 9:16 pm 
Non connesso
In Candela
In Candela

Pass ha scritto:
cadere fa parte del gioco... purtroppo...

certo 5k sul preventivo sono pesanti (il conce ti stava vendendo una moto nuova)... fatti un giro per carrozzieri dalle tue parti...

mi pare che tu non ti sia fatto male... considerati fortunato... per certe cose non c'è la MasterCard

si, come ho scritto con 1000€ in più mi faccio la moto nuova! Nel preventivo hanno messo tutto quello che ha subito un singolo striscio, anche la cosa più stupida tipo gli adesivi, o i contrappesi, o la sella, non sembrerebbe rotta a vista, la manopola sx o altre cose simili!

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 31, 2010 9:22 pm 
Non connesso
000
000

Nome: Rossano
Moto: Z1000 '10
a me sembra che abbiamo un pò esagerato...per riparare la mia z1000 che credo sia conciata peggio (Faro ant,mascherina,parafango,specchietti,leva freno dx,cavo acceleratore,carter frizione,fianchetto dx anteriore,faro posteriore, fianco posteriore e altre cosette ancora) mi hanno fatto un preventivo di 2500/2700 euro di pezzi + mano d'opera che però non credo sia necessaria...rimontare i pezzi di carrozzeria e quasi tutto una stupidata. Concordo con gli altri fatti un giro e poi se volessi sistemarla alla buona (cioè far riparare il serbatoio e riparare gli altri pezzi da un carrozziere che fa riparazioni con la vetro resina spenderei circa 1500

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 31, 2010 9:30 pm 
Non connesso
In Candela
In Candela

Rox76 ha scritto:
a me sembra che abbiamo un pò esagerato...per riparare la mia z1000 che credo sia conciata peggio (Faro ant,mascherina,parafango,specchietti,leva freno dx,cavo acceleratore,carter frizione,fianchetto dx anteriore,faro posteriore, fianco posteriore e altre cosette ancora) mi hanno fatto un preventivo di 2500/2700 euro di pezzi + mano d'opera che però non credo sia necessaria...rimontare i pezzi di carrozzeria e quasi tutto una stupidata. Concordo con gli altri fatti un giro e poi se volessi sistemarla alla buona (cioè far riparare il serbatoio e riparare gli altri pezzi da un carrozziere che fa riparazioni con la vetro resina spenderei circa 1500

Si, già adesso sto cercando i pezzi in internet, per esempio il cupolino il concessionario me lo ha messo a 382.72€ io l'ho trovato a 169+pittura è poco più della metà, poi tanti pezzi che loro hanno messo in conto non serve cambiarli. Ripeto, hanno messo TUTTO quello che è strisciato, qualsiasi cosa, persino gli adesivi e il perno sotto le pedane! Cioè daiiiiiiii...

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 31, 2010 9:50 pm 
Non connesso
Grafico del forum
Grafico del forum

Nome: Alessandro
Moto: Kawasaki Z-1000 Nera
Per come l'ho vista io quando è successo.... a quel preventivo taglia almeno della metà!
Se loro ti han fatto un preventivo inserendo qualsiasi cosa si sia rigata... grazie al cazzo che ci saltan fuori 5000 euro..... ma lì sono loro che "ci stanno provando" a uccellarti!
Sperano che tu abbocchi e li spendi tutti (da loro!) per aggiustarla, ovvio...
Le uniche due cose di cui devi preoccuparti seriamente sono il serbatoio ed il carter che si era bucato. Il resto fra moto accidentate o pezzi aftermarket si trova tranquillamente, basta cercare con un pò di pazienza....

Tieni conto poi che il tuo è un modello uscito già da un pò, significa che ce ne sono parecchie già vendute di moto così e le probabilità di reperire i pezzi da moto ciòccate sono alte, se fosse un modello appena uscito impazziresti molto ma molto di più...

Sei sdraiato finendo nella toscanissima coltre vegetativa :P , mica è stato un incidente, i danni seri sono altri...

Morale alto, dimenticati quei 5000 euro che non sono realistici e sii fiducioso!

:ocio:

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 31, 2010 9:51 pm 
Non connesso
Staff Z-Italia
Staff Z-Italia

GeminiAle ha scritto:
Per come l'ho vista io quando è successo.... a quel preventivo taglia almeno della metà!
Se loro ti han fatto un preventivo inserendo qualsiasi cosa si sia rigata... grazie al cazzo che ci saltan fuori 5000 euro..... ma lì sono loro che "ci stanno provando" a uccellarti!
Le uniche due cose di cui devi preoccuparti seriamente sono il serbatoio ed il carter che si era bucato. Il resto fra moto accidentate o pezzi aftermarket si trova tranquillamente, basta cercare con un pò di pazienza....

Tieni conto poi che il tuo è un modello uscito già da un pò, significa che ce ne sono parecchie già vendute di moto così e le probabilità di reperire i pezzi da moto ciòccate sono alte, se fosse un modello appena uscito impazziresti molto ma molto di più...

Sei sdraiato finendo nella toscanissima coltre vegetativa :P , mica è stato un incidente, i danni seri sono altri...

Morale alto, dimenticati quei 5000 euro che non sono realistici e sii fiducioso!

io quoto pienamente gemini :ok:

ImmagineImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 31, 2010 10:44 pm 
Non connesso
In Candela
In Candela

GeminiAle ha scritto:

Quoto anche io gemini, ci sono rimasto così :shock: quando ho visto il prezzo. Come hai detto te i pezzi principali da cambiare sono quelli detti da te, poi penso di potercela fare da solo, devo solo che mettermi d'accordo col papi e vedere che fare :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 10:14 am 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

ti ripeto ciò che ti dissi tempo fa: il comune in cui sei caduto deve risarcirti TUTTO, la crepa sulla strada era assurda, e se pensi che solitamente devono risarcire anche quelli che cadono dalle scale del municipio (ad un cliente un comune in provincia di pavia ha dovuto dare 10.000 euro per una caduta dalle scale).
comunque non guardare troppo il preventivo con i prezzi originali, guarda in giro, un serbatoio prativcamente nuovo lo trovi a 300 euro ad esempio :ok:

per l' "addio" non mi esprimo, hai 20 anni, hai tutto il tempo che vuoi per raccimolare qualche soldo e farti la moto senza dover pesare sui tuoi genitori, anche una moto scrausa :ok:

ma comunque ripeto:
-dal preventivo togli la metà
-rivolgiti ad un avvocato per il risarcimento da parte del comune, perchè DEVONO risarcisti, posson dire quello che vogliono ma è così.

Ultima modifica di C.V. il dom ago 01, 2010 11:13 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 10:16 am 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Nome: Stefano
Moto: Z1000 -Ciccia-
Il Momo ha scritto:
@Lentolo: l'incidente è avvenuto perchè mi si è chiuso l'anteriore, penso che per quanta esperienza uno possa avere quando ti si chiude sei bello che a terra. Diciamo che sono giù anche per altre cose, e vedere un 5000€ sul preventivo mi ha lasciato così :shock: sapendo poi che io non lavoro ma studio, con poco successo per adesso, e quindi le spese graverebbero tutte sulle spalle dei miei genitori mi sono caduti ancora di più i testicoli

il termine inesperienza non voleva essere denigratorio, ci mancherebbe.

Quoto comunque Charlie, il comune ti deve risarcire ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]